Rockol30

DJ Hell si scaglia contro il successo di Zombie Nation

“Kernkraft 400” di Zombie Nation, negli ultimi mesi, è stato uno dei successi più fragorosi della scena dance. Inizialmente era stato pubblicato dalla International Deejay Gigolos, etichetta indipendente di DJ Hell (artista di spicco della scena techno tedesca). Poi è stato ripubblicato dalla Data Records, etichetta del superclub londinese Ministry Of Sound. Il risultato non è piaciuto molto a DJ Hell. “Quando l’abbiamo pubblicato noi”, ha dichiarato DJ Hell alla rivista inglese Muzik, “l’intento era di far uscire un pezzo in cui electro e techno si incrociassero. Poi è arrivato questo tipo, un italiano. Lo ha remixato con dei cori vergognosi e si è venduto il remix in America, facendo un sacco di soldi. Dopo di lui ci si è messa anche la Strictly Rhythm, che ci ha fatto un bootleg. La situazione è diventata talmente insopportabile che Mooner, uno dei membri di Zombie Nation, ha lasciato il gruppo. Infine ci si è messa la Data a far uscire una sua versione. Ora siamo arrivati a circa 30 versioni che girano per i club tedeschi e inglesi. E’ una situazione paradossale!”. Che fare? “Non ci è rimasto altro che organizzare un party itinerante in cui faremo un DJ set solo con le molteplici versioni di “Kernkraft 400”.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.